lunedì 21 marzo 2011

L’atlante di smeraldo di John Stephens

Questo romanzo segna l'esordio di John Stephens come scrittore; Stephens è già noto in quanto produttore esecutivo di serie tv come Gossip Girl, The O.C., Una mamma per amica.
Ecco alcune parti tratte dall'anteprima del libro che uscirà il prossimo Aprile 2011:

"Due mani la scuotevano, e la bambina si svegliò. Sua madre era china sopra di lei.
La voce era sommessa e pressante
Era la vigilia di Natale. Aveva nevicato tutto il giorno. Kate, la più grande, aveva avuto il permesso di andare a letto più tardi del fratello e della sorella. Così, quando i canti di natale si erano orami spenti da un pezzo, era rimasta con i genitori a sorseggiare cioccolata calda accanto al fuoco mentre mamma e papà si erano scambiati i regali - i bambini avrebbero ricevuto i loro doni l'indomani mattina - e a sentirsi molto grande per i suoi quattro anni. La mamma aveva regalato a papà un vecchio libro sciupato, piccolo ma molto spesso, dal quale era sembrato molto contento, mentre lui le aveva regalato una catenella d'oro con un medaglione. Dentro il medaglione c'era una minuscola fotografia dei bambini - Kate, Michael, di due anni, e la piccola Emma. Poi, quando alla fine era andata a letto, Kate se n'era stata tutta felice al buio, al calduccio sotto le coperte, a chiedersi come avrebbe fatto ad addormentarsi, e un attimo dopo, o così le era sembrato, era stata svegliata.
La porta della camera era aperta e Kate, alla luce del corridoio, guradò l amamma sollevare le mani dietro la nuca per slacciare la catenella con il medaglione  e poi...................................... "



Nessun commento: