sabato 8 settembre 2007

Mille splendidi soli


Siete stati in libreria ultimamente? Avete visto la "classifica" proposta dalla Mondadori della città di Modica?

Beh, se correte sempre come me, sò che che anche una cosa così semplice diventa a volte difficile da fare, comunque una guardatina veloce l'ho data io per voi......... non chiedetemi tanto però (andavo veramente di fretta, il lavoro, la casa, la suocera, i figli, la nuora, il cane....... naturalmente scherzo!) mi sono soffermata solo sul primo libro in classifica.

MILLE SPLENDIDI SOLI di Khaled Hosseini

Bastano titolo e copertina, a mio parere, per interessare il lettore, specie se amante del genere, e comunque la sua posizione nella classifica è un ulteriore invito all'acquisto (anche se naturalmente non è un libro per chi vuole spendere poco.....). Come avrete capito, non ho ancora letto questo libro (mi riprometto di farlo presto) mi sono limitata a sbirciarlo un pò per potervene parlare. E' un libro che fa la cronaca della storia dell'Afghanistan degli ultimi trent'anni insieme a quella di due donne nate a distanza di una generazione tra di loro e con idee molto diverse, che la guerra e la morte hanno portato a condividere un destino comune e a dare vita a un rapporto che le rende sorelle e che alla fine cambierà il corso delle loro vite.

Interessante? Allora buona lettura e fatemi sapere il vostro parere.

Nessun commento: