giovedì 28 maggio 2020

Calcio d'inizio di Luigi Garlando - 1 -


Ecco una serie di libri che appassionerà i nostri piccoli lettori!
Perfetta per i lunghi pomeriggi estivi!

Gaston Champignon è un tipo fantastico, da ragazzino era un giocatore promettente ma anche un'ottima forchetta e dopo un pò di tira e molla fra gli allenamenti e le scorpacciate decide di lasciare il calcio e dedicarsi alla sua vera grande passione: la cucina.
Poi ci sono i ragazzi, giocano in due squadre i Diavoli Rossi e l'Accademia Blu, con la speranza e la rivalità di essere chiamati a giocare nel Milan o nell'Inter.
Nell'Accademia Blu gioca Tommi, un ragazzo molto bravo, che abita nel palazzo dove c'è il ristorante di Champignon con il quale sono diventati amici e per il quale il cuoco fa il tifo.
Tommi è veramente bravo, però nella sua squadra gioca solo come riserva. Champignon lo invita a creare una nuova squadra con lui, Tommi accetta ed estende l'invito a due suoi amici: Spillo e Dante. Spillo adora mangiare e Dante studiare. Nascono così "le cipolline".
Tommi conosce due ragazze che fanno danza e le invita ad entrare in squadra, e sono già in cinque. All'allenamento del giorno dopo notano Becan, un ragazzo che per vivere ha bisogno di lavare auto, lo invitano ad unirsi alla squadra e Champignon aiuta la sua famiglia, offrendo lavoro ai genitori.
La squadra si allena ogni giorno, nonstante sia "canzonata" da Loris, capitano dell'Accademia Blu.
Alla squadra si aggiungerà un altro componente Joao, con lui raggiungono il numero per potersi iscrivere ad un campionato e durante le vacanze lo seguono nella loro prima trasferta...In Brasile!





....


-->

Nessun commento: