martedì 13 dicembre 2011

Riassunto il gatto con gli stivali




C'era una volta un vecchio mungiaio che lasciò in eredità ai figli, un mulino, un asino e al più piccolo un gatto. Quest'ultimo era triste non sapendo che farsene del gatto ed essendo molto povero, ma il gatto gli disse, Fidati di me, portami un cappello, un paio di stivali e un sacco e farò di te un uomo ricco.
il giovane che tanto non aveva nulla da perdere, si procurò il necessario. Il gatto indossati stivali e cappello, andò nel bosco, catturò della selvaggina e la portò al re, dicendo che era un dono del suo padrone, il marchese di Carabas. Il gatto continuò a portare doni al re fincheè un giorno udì di una passeggiata del re con la figlia, così corse dal suo padrone e gli disse di spogliarsi e buttarsi nel lago, quando la carrozza del re passò di lì, il gatto iniziò a gridare dicendo che il marchese di carabas era stato derubato e aveva bisogno d'aiuto. Il re ricordandosi di tutti i doni ricevuti, fece fermare al carrozza per aiutare il marchese, nel frattempo il gatoo con gli stivali corse nel palazzo di un famoso orco, che si diceva fosse in grado di trasformasi in qualsiasi animale. Traendolo in inganno il gatto lo convinse a trasformarsi in topo e lo divorò, e così si impossessò delle sue ricchezze e dedonò al suo padrone che così sposò la figlia del re e divenne ricco.





5 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie mi avete aiutato con scuola

Anonimo ha detto...

Per tutti i peli

Anonimo ha detto...

Ma è strabiliaannnnte

Anonimo ha detto...

mi hai salvato riassuntooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

Ho preso 8 e mezzo grazieeee!!!!