giovedì 3 novembre 2011

Steve Jobs Walter Isaacson



La storia vera di Steve Jobs, l'uomo che ha cambiato il modo di lavorare e di pensare di milioni di persone.


Non ho ancora letto questo libro ma lo farò molto presto, da quel poco che fino ad oggi ho potuto leggere e ascoltare sul di lui, ho capito che era veramente un grande uomo. In un post precedente ho già pubblicato il discorso all'università, ed ho voluto pubblicarlo nella lingua originale perchè penso tocchi più in profondo gli animi.
Molti uomini e donne hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di cambiare il loro modo di pensare e di conseguenza di lavorare e quindi di vivere grazie alla sua influenza. Sarebbe bello se questo continuasse a succedere ancora, leggendo e studiando la sua vita il suo pensiero.


"Il vostro tempo è limitato, per cui non lo sprecate vivendo la vita di qualcun altro. Non fatevi intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui offuschi la vostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo loro sanno che cosa volete realmente diventare. Tutto il resto è secondario."

Mari

Nessun commento: