lunedì 27 giugno 2011

Le ricette della nonna di Enza Iozzia

Dopo aver letto un buon numero di recensioni della nostra grande amica Enza Iozzia, ecco finalmente il suo libro, Le ricette della nonna - alla scoperta di antichi sapori.
La cosa bella dei libri di buone ricette, e queste lo sono, è quello che ti accompagnano sempre, magari non ogni giorno, ma ogni settimana sicuramente. Enza ha scritto un libro che non va letto e riposto nella libreria ma che trova un suo posticino all'interno di ogni cucina e ci accompagna alla scoperta o riscoperta di cibi buoni, genuini, mediterranei. Questo libro è anche un ottimo regalo, e  andrebbe tradotto per la vendita ai turisti, che oltre ad innamorarsi delle bellezze artistiche, culturali, paesaggistiche della nostra bella Modica, impazziscono per le "scacce", lo "Stufatu ri maiali", i "ravioli di ricotta", i "m'panatigghi!, il "cioccolato modicano" e tante, tante altre bontà che Enza ci insegna a cucinare.
W Modica e la Sicilia

W Le ricette della nonna

1 commento:

Anonimo ha detto...

sono di parte,essendo un amico dell'autrice,ma so cosa c'è dietro questa opera,e non avendolo ancora letto posso dire solo VIVA ENZA E LA SUA VITALITA'. NUNZIO