mercoledì 16 febbraio 2011

La panzanella di Giulia Villoresi


La panzanella di Giulia Villoresi


Recensione di Enza Iozzia


Carlotta, figlia di una madre bellissima e nipote di nonni affascinanti, a causa dei suoi chili di troppo, è soprannominata "Panzanella", vive il suo aspetto esteriore in modo piuttosto conflittuale palesando spesso atteggiamenti di inferiorità. E’ nata e cresciuta a Roma ma ha origini partenopee. Si convince che è la sua fisicità a renderla “inferiore” rispetto ai coetanei ecco il motivo per cui decide di seguire una dieta. Ben presto si rende conto che non è solo il fisico a renderla diversa dai suoi coetanei, ma bensì i suoi pensieri, riflessioni filosofiche che le fanno compagnia nelle sue giornate di solitudine. Infatti Carlotta scopre solo dopo essere dimagrita che la difficoltà di realizzare il sogno dell’amore e la considerazione sociale sono indipendenti dal proprio peso corporeo.
“Volevo essere adeguata ma non possedevo il segreto. La bellezza e l’amore erano le due cose a cui ancora pensavo di più”.
Autrice - Giulia Villoresi
Edito Feltrinelli (2009)
pag. 200
14,00 €

Enza Iozzia




Nuovo Video Tutorial Su Wordpress Ti Guida Passo-Passo Su Come Creare Il Tuo Blog In Modo Semplice E Veloce... Anche Se Non Hai Esperienza!

Nessun commento: