venerdì 5 novembre 2010

Un sorriso in una lacrima di Eros Otto

Un sorriso in una lacrima di Eros Otto

Recensione di Enza Iozzia

Eros Otto è un giovane siciliano autore di : - Un sorriso in una lacrima, (da Kimerik Editrice Pag. 84 Euro 12,00) , con forza d ' animo e coraggio ha deciso di raccontarsi tra le righe di questo piccolo romanzo , pieno di emozioni e traumi da lui stesso subiti e vissuti.Non è facile a volte neanche immaginarle, ma nel Volume, lui mette in evidenza sofferenze, ansie e sentimenti che lui stesso (Eros) prova a causa di un trauma psichico di origine sessuale subito durante la sua infanzia.

Grazie ad un confidente quasi irreale ,un anziano del paese, un uomo tagliato dalla società , ma che che con la curiosità di un bambino ascolta le vicissitudini del nostro protagonista che pian piano riesce ad aprirsi e a trovare la chiave della sua serenità! A mio avviso dunque gli va riconosciuto il merito di essere riuscito non solo a guarire da ferite così profonde ma anche quello di essersi proposto come esempio a persone che hanno vissuto esperienze analoghe.

Lui stesso dichiara nel suo libro nella nota finale : "Ad alcuni potrà sembrare una storia come tante, altri penseranno che sia tutto inventato ...non importa. Ritengo che Eros Otto attraverso questa pubblicazione, abbia dimostrato praticamente che, talvolta è possibile riappropriarsi della propria vita anche quando questa viene messa duramente alla prova.

Enza Iozzia

Nessun commento: