martedì 25 maggio 2010

PNL è LIBERTA' di Richard Bandler e Owen Fitzpatrick

PNL è LIBERTA' di Richard Bandler e Owen Fitzpatrick

La frase che viene subito dopo il titolo, sulla copertina, dice:
Questo libro contiene idee che possono trasformare la tua vita.

Ad oggi, di tutti i libri che ho letto, questo è sicuramente uno dei più interesanti, piacevoli, che ti fanno crescere e stare bene. Ritengo sia veramente un libro in grado di cambiare la vita, naturalmente se letto con attenzione, coscienza e voglia di fare. Parlo di voglia di fare perchè i vari capitoli del libro contengono esercizi che di volta in volta aiutano a capire, capirsi, migliorarsi.
Per gli amanti degli enigmi e dei giochi, il libro contiene fra i suoi capitoli, delle parole da scoprire che rendono ancora più vivace e interessante la lettura.
Ciascuono di noi è stato, almeno una volta nella vita, catturato da un attimo di consapevolezza, di chiarezza fra le prigioni mentali in cui spesso restiamo rinchiusi, anche inconsapevolmente. Quell'attimo che ti dà la forza, il coraggio, la capacità di darsi da fare, di lavorare su se stessi per cambiare.
In effetti anche senza rendercene conto tutti noi cambiamo continuamente, il cambiamento è una cosa che avviene naturalmente, è migliorarsi che non è automatico, per migliorarsi ci vuole volontà.
Bisognerebbe innanzitutto rendersi conto che il tempo a propria disposizione è limitato, non vivremo su questa terra per sempre, e a questo punto avere il coraggio di scegliere come impiegare questo tempo per vivere bene, non ci sono altre opportunità, bisogna sfruttare l'occazione adesso.
CARPE DIEM
Owen parla di sè, della sua vita, attraverso i suoi viaggi e gli incontri con Richard con il quale visionano i più importanti e ampi argomenti che interessano lo sviluppo umano, dalle convinzioni al successo, passando per la trance di cui Richard è un esperto. E poi si parla di psicologia, economia, divertimento, amicizia, anime gemelle, amore, libertà, trovare se stessi e cambiare se stessi per cambiare il mondo.
ACQUISTA QUESTO LIBRO SUL GIARDINO DEI LIBRI

Nessun commento: