sabato 27 ottobre 2007

CAOS CALMO



Ecco a voi la mia prossima lettura.
Ne approfitto per farvi sapere che alla libreria Mondadori c'è il 15% di sconto, per cui amanti della lettura questa è una buona occasione per comprare il libro, che magari da tanto sbirciate e riposate sullo scaffale. Vi starete chiedendo se la libreria mi paga per fare pubblicità, ah,ah,ah, scherzo, mi fa piacere condividere con voi questa cosa che ho saputo, anzi se sapete voi di sconti, occasioni, mercatini,..... comunicatelo. Fra noi amanti della lettura è bello essere solidali.

Passiamo al libro che ho appena acquistato:

Caos calmo

di Sandro Veronesi

"Mi chiamo Pietro Paladini, ho quarantatré anni e sono vedovo." Si presenta così il protagonista del nuovo romanzo di Sandro Veronesi. Un uomo apparentemente realizzato, con un ottimo lavoro, una donna che lo ama, una figlia di dieci anni. Ma un giorno, mentre salva la vita a una sconosciuta, accade l'imprevedibile, e tutto cambia. Pietro si rifugia nella sua auto, parcheggiata davanti alla scuola della figlia, e per lui comincia l'epoca del risveglio, tanto folle nella premessa quanto produttiva nei risultati.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E' un libro stupendo, devo essere sincero non lo immaginavo proprio e invece mi ha colpito tantissimo: è scritto passando innanzitutto per i sentimenti.Sentimenti veri.

Anonimo ha detto...

Ciao, volevo dire anch'io qualosa su questo libro: la cosa che mi è proprio piaciuta è la capacità di raccontare così come ognuno di noi a volte prova dentro di se.