giovedì 25 novembre 2010

Alice senza niente di Pietro De Viola


Alice senza niente di Pietro De Viola (romanzo gratuito online)



Alice insieme al suo ragazzo, raccontano la vita di molti giovani dei nostri giorni. Vivono di precariato, dozzine di curriculum inviati, colloqui, speranze, uniti al portafoglio vuoto, all'arrangiarsi anche per mettere qualcosa in frigo, i prezzi del vestiario negli ultimi anni sono lievitati e gli armadi sono vuoti. Alice e Riccardo raccontano una vita svuotata anche del piacere di godersi un film, dello stare con gli altri fino al punto di pensare di non valere niente di non essere niente.
Ma non si può vivere così bisogna reagire, smettere di sentirsi un peso, di sentirsi colpa del proprio presente e della mancanza di un futuro da sognare e iniziare a darsi da fare per riprendere in mano il presente e creare il futuro che si sogna.

"Alice senza niente" è un libro da leggere per tanti motivi, innanzitutto è gratis, infatti si può scaricare gratuitamente anche dalla rete, parla di una realtà dei nostri giorni, può aiutare genitori, nonni e zii a renderesi conto del vissuto dei più giovani e questi ultimi a non sentirsi soli e a trovare il modo di reagire e diventare protagonisti del loro vita e del loro futuro, inoltre anche se esistono già gli e.book ritengo sia un modo molto originale di aggirare il mondo editoriale e farsi conoscere e leggere veramente da molti.

I miei complimenti a Pietro De Viola e il link per scaricare a tutti voi:

www.alicesenzaniente.altervista.org


Nessun commento: