venerdì 24 aprile 2020

Il libro della Giungla - (Una fiaba in breve)







C'era una volta, nel profondo della giungla una pantera di nome Bagheera, che trovò un cucciolo d'uomo e decise di portarlo ad una famiglia di lupi che aveva avuto da poco due cuccioli.
Il cucciolo d'uomo, chiamato Mowgli, crebbe felice con tutti gli animali della giungla, doveva solo temere Shere Khan, una feroce tigre che lo considerava suo grande nemico.
Grande amico e protettore di Mowgli era Baloo, un orso tanto grosso quanto buono che a tutti i costi voleva che il cucciolo d'uomo restasse per sempre nella giungla con lui. Bacheera era di parere diverso, pensava che quello non fosse più un posto sicuro per Mowgli e che doveva tornare fra gli uomini.
Un giorno il cucciolo d'uomo fu rapito dalle scimmie dispetose, fortunatamente gli altri animali riuscirono a salvarlo, ma da lì a poco un'altra avventura si presentò per Mowgli: Shere Khan, la temutissima tigre tentò di catturarlo. Allora il cucciolo d'uomo decise che era giunto il momento di affrontarla e grazie al fuoco che aveva scoperto in una vecchia catapecchia abbandonata riuscì a spaventarla e farla fuggire definitivamente.
Sembrava che oramai tutto fosse tranquillo e il cucciolo d'uomo poteva restare per sempre con i suoi amici animali...quando un giorno un dolce canto lo attirò fino ad un villaggio che stava dall'altra parte del laghetto, lì Mowgli conobbe altri uomini come lui e trovò la sua vera casa.


Nessun commento: