lunedì 16 maggio 2011

Carpe diem. L'alba e il tramonto di una vita sono un batter d'occhio nell'eternità di Dana Roberto





Carpe Diem" Cogli l'attimo! Comunemente, e per tutta una vita, si abusa di tabacco, d'alcool, d'ipercalorie, mangiando qualsiasi cosa capiti e in modo totalmente indiscriminato. Non ci si cura per niente del proprio organismo. Lasciamo che lo stress ci mortifichi senza reagire. Non si pratica alcuna un'attività sportiva, si va a letto quasi sempre tardi, non si attiva la propria mente, né tanto meno [leggi tutto ...] l'intelletto. Per poi correre ai ripari come detto poc'anzi, quando è evidentemente troppo tardi, vale a dire quando si è già diventati anziani! Purtroppo ci diamo molto da fare esclusivamente sotto il puro profilo materialistico cercando di arricchire ed accumulare beni e denaro già all'inizio del nostro percorso lavorativo, per la propria futura "sicurezza-vecchiaia". Tutta la nostra energia è diretta esclusivamente verso questo scopo. Spiego quindi come mantenersi in perfetta ed eccellente forma fisica-mentale grazie ad un ricercato ed utilissimo stile di vita "in parallelo", vale a dire: La salute ed il benessere fisico da una parte, l'apertura mente-psiche-spirituale dall' altra. Un connubio più che vincente e convincente



Tratto dal libro

Uno più uno uguale ottima alleanza

Sin da giovane mi sono sempre imposto due cose che ora consiglio vivamente ai giovani di oggi: quelle cose che d'altronde ho seguito come regola ferrea per tutta la mia vita. Il Movimento, vale a dire il moversi fisicamente ed impegnativamente con una seria attività fisica soprattutto continua.
.............................................................................
In secondo luogo esiste l'assoluta e impellenmte necessità di "smuovere" allo stesso tempo la cosiddetta materia grigia, in pratica l'intelletto.



Nessun commento: